I NOSTRI MAESTRI ALBERI

Meditazione Celtica guidata.

IL CORSO

Tutti abbiamo un albero dell’anima, che permette di attraversare i tre mondi o le tre dimensioni: le terre di mezzo, il mondo superiore e il mondo inferiore.
Durante la meditazione celtica guidata si farà un percorso nel bosco, per arrivare in un luogo magico che permetterà di ascoltare la nostra voce interiore. Impareremo a metterci in simbiosi con la natura e in modo specifico con gli alberi. I Celti stabilirono una serie di corrispondenze che influenzava la personalità e il carattere di ogni persona. Grandi amanti della natura, essi basavano le loro credenze magiche sui quattro elementi fondamentali: aria, acqua, fuoco e terra.
Le forze e le energie emanate da queste materie primordiali, costituivano non solo la ragione della vita, ma il destino degli esseri umani.

aimaproject-sa-agenzia-di-comunicazione-lugano-centro-madevasoni-riva-san-vitale-tronco-di-albero
aimaproject-sa-agenzia-di-comunicazione-lugano-centro-madevasoni-riva-san-vitale-tronco-con-edera

PERCHÈ

Gli alberi fanno parte di questa magia che ancora oggi sussiste.
Cercando il giorno della propria nascita, si può controllare la corrispondenza simbolica che gli appartiene.
Si tratta di una ricerca più profonda di sé stessi, una porta d’ingresso per una nuova dimensione. L’albero maestro è un prezioso alleato per facilitare la tua connessione e riconnetterci al potere di guarigione della natura.Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

STORIA

Il culto degli alberi è antichissimo ed è stato praticato da molte popolazioni. A livello simbolico, l’albero ha sempre rappresentato per le popolazioni, la ciclicità della vita umana nelle sue fasi principali di nascita, crescita, decadimento e rinascita.

La connessione dell’albero tra la terra (le radici) e il cielo (le fronde) lo ha anche elevato a simbolo di pontifex, ovvero di ponte tra il terreno e il divino.

La stessa concezione di “albero genealogico” deriva dalla considerazione dell’albero come un essere che, nella sua complessità, abbraccia molti cicli vitali (la foglia, il frutto, il fiore).

Al druidismo si deve la pratica cultuale del “bosco sacro” (il Nemeton celtico), luogo di culto naturale.

FATTI

I Celti possedevano una vasta conoscenza e rispetto per le qualità magiche e curative di piante e pietre. Anche oggi, quando si conosce il proprio albero maestro, è bene posizionare alcune pietre accanto alle radici. Conoscevano ed usavano i flussi di energia della Terra, gli alberi e gli affioramenti resosi speciali.
Invocavano gli spiriti della natura, le fate e goblin provenienti dalla tradizione irlandese; gli gnomi e le fate provenienti da quella inglese. Una delle credenze più radicate nella cultura celtica era quella secondo la quale ci fosse una precisa relazione tra la data di nascita di un essere umano con un albero particolare. Stabilirono un parallelismo di alcuni cicli dell’anno con le caratteristiche di ogni albero e una serie di corrispondenze che influenzavano la personalità e il carattere di ogni individuo. Relazionarsi con il proprio albero porta ad una nuova dimensione di silenzio interiore.
Questo scambio avviene semplicemente appoggiando una mano sul tronco o sedendosi accanto, proprio per permettere il silenzioso scambio.
Tutto questo porta ad una sana consapevolezza e ad una solida centratura. Permette di scaricare lo stress e le tensioni accumulate.

Essere in sintonia con il nostro albero maestro permette la sintonia con la natura e consente una sorta di guarigione naturale.

La durata del corso è di 3 ore.

Il costo del corso è di Chf 220.- È consigliabile un abbigliamento sportivo incluse le scarpe da ginnastica.

CALENDARIO

In questo calendario puoi trovare tutte le attività in programma presso il Centro Madevasoni.
Puoi chiedere informazioni o prenotare direttamente da qui.

Stavo molto male e ho deciso di chiamare Paola, la quale mi ha ricevuto subito. Con grande sorpresa, non mi ha fatto una sessione energetica, ma mi ha portato in un luogo magico facendomi conoscere una nuova connessione. Da allora la mia vita è cambiata e non lo dimenticherò mai più.
Anna R.
Casalinga
Ho partecipato a questo corso perché arrivavo da un periodo buio e difficile. Finalmente sono riuscita a capirmi ed ascoltarmi e tutto questo grazie al contatto con la natura. Non lo dimenticherò mai, grazie Paola.
Lory V.
Infermiera

GALLERY

Energia, Arte, Musica, Colori in una dimensione nuova e positiva.

SHOP NOW

Scopri tutti i prodotti per il benessere creati per te dal Centro Madevasoni.
Benessere per il corpo e per lo spirito.

Pensato per te

Gocce di Petali

Durante il corso è consigliato utilizzare le “Gocce di Petali”, (bellis perennis) della Linea OLEA del Centro Madevasoni. Le gocce di margheritina hanno un grande potere energetico: curano le ferite dell’anima che si manifestano sotto forma di traumi. Questo olio lavora sul Chakra del cuore, aumentandone l’energia.

Info

Prezzo