Ventuno sono le Stelle dei Tuareg, un libro di Paola Moretti Benestante del Centro Madevasoni di Riva San Vitale. Presentazione del libro sabato 25 novembre 2017 alle ore 17.30 presso il Ristorante Unione di Riva San Vitale. La serata verrà inaugurata in un piccolo teatro e a seguire ci sarà un rinfresco. Si potrà incontrare e parlare con l’autrice.
Il ricavato della vendita di questo libro verrà consegnato a Marta Cometti che lo devolverà agli anziani che vivono nella periferia di Agadez, in Niger.
È stata una grande emozione poter vedere nella sala, molti colleghi di lavoro del mio papà. Persone che lo ricordano con tanta stima, una fra questi il sindaco di Riva San Vitale, Fausto Medici. La serata ha emozionato tutti i presenti da amici a conoscenti, i quali hanno aspettato pazientemente in fila, la possibilità di fare due chiacchiere con me oltre che a far autografare il libro. Ho sorriso e notato con molto piacere le persone che si fermavano in silenzio e incominciavano a leggerlo, incuriositi dalla mia storia.
Anche il riscontro avuto nei giorni seguenti è stato molto forte e ricco di emozioni che ancora oggi ricordo con tanto piacere.